Trenton Lavorazioni meccaniche ad alta Tecnologia per macchine agricole e movimento terra
Home » Company

Company

Informazioni sulla nostra azienda

Trenton è una moderna Azienda operante nel settore metalmeccanico da oltre 20 anni, è specializzata nella produzione e assemblaggio di componenti meccanici soprattutto per macchine agricole e movimento terra.
L’Azienda è sorta nel 1977 come piccola impresa artigiana e si è sviluppata negli anni senza mai arrestare il suo processo di crescita che continua ancora oggi.
L’entrata nel Gruppo Carraro nel 1991 ha permesso a Trenton di avvalersi dell’esperienza di un gruppo internazionale, leader nel campo della componentistica.

Nel 2002 Trenton è stata acquistata dal Dott. Giuseppe Giovetti, già titolare di un’azienda metalmeccanica della provincia di Modena.
Dall’acquisto del Dott. Giovetti , Trenton ha 2 differenti plants : Frassinoro e Fanano, entrambi nella provincia di Modena.

Nel 2004 Trenton diventa una Società per Azioni.

Le principali lavorazioni sono la Tornitura, attraverso la dentatura e la Tempra Induzione, fina alla rettifica, tutti i reparti lavorano con macchine a controllo numerico e linee di produzione specializzate, capaci di lavorare i particolari dal materiale grezzo al prodotto finito.

Questi ultimi anni hanno visto Trenton evolversi in tecnologia con l’acquisto di macchinare capaci di aumentare gli standard qualitativi e quantitativi della produzione, allo stesso tempo Trenton si muove anche sul piano della formazione del suo personale.

Il Sistema Qualità Trenton è certificato dall’Ente SGS.

Cosciente del proprio patrimonio umano e tecnologico e facendo affidamento sulla propria tradizione, Trenton si propone sul mercato quale punto di riferimento per tutte le aziende che cercano prodotti di qualità.

 - Trenton

 - Trenton

 - Trenton